Avete mai visto un cane triste che finge di essere felice?
Pubblicato da Associazione Social Point · Venerdì 06 Gen 2023 · 1:30
Con molto piacere abbiamo accolto l'invito dell'associazione "Social Point odv" e trascorso una splendida mattinata al canile di Martina Franca.
I piccoli ospiti sono tenuti benissimo e soprattutto amati dai Volontari e dagli addetti ai lavori.
Ci ha sorpreso piacevolmente la grande partecipazione all' evento: c'era davvero tanta gente nonostante la giornata uggiosa e la festività.
Pare ci siano state anche delle adozioni.
C'è stata una notizia spiacevole: prossimamente otto piccoli ospiti saranno trasferiti in un altro canile della provincia, perchè la struttura di Martina Franca ha più cani della capienza consentita.
A tal proposito vorremmo dire che dietro ad aridi numeri ci sono delle persone che seguono la crescita dei cuccioli giorno dopo giorno, li curano e fanno il possibile per agevolare l'adozione e donare loro un futuro migliore; UN PLAUSO VA ALLE VOLONTARIE E AI VOLONTARI, che nel 2022 hanno raggiunto 150 adozioni con impegno e amore.
Il canile è luogo di rapporti, sentimenti e storie con i piccoli ospiti da rispettare e considerare. Sarebbe opportuno lasciarli stare dove hanno sempre vissuto, dove hanno creato relazioni, dove stanno bene, nell'amore e nel rispetto.
Non importa se per qualche settimana o mese al canile avremo qualche cane in più: saranno adottati presto, non si può resistere a tanta bellezza!
Di norma un po' di umanità non guasterebbe, SPECIALMENTE nei canili.
Un'altra considerazione la vorremmo fare: nessun politico s'è visto, "forse" i nostri cani non attirano come le attrazioni mondane e allora "forse" è stato meglio così!
P. S. Le befane erano BELLISSIME!
Legambiente Valle D'Itria - Martina Franca